TALENTGOLD 2021-Comunicato Stampa del 6 settembre 2021

COMUNICATO STAMPA 6 settembre 2021:

TALENTGOLD FOREVER

UNDICESIMA EDIZIONE

MONTICHIARI-

DOMENICA 12 SETTEMBRE 2021, ore 17

ECCO I NOMI DEGLI 11 PREMIATI

L’undicesima edizione del TalentGold (il Talento d’Oro) si svolgerà domenica 12 settembre, alle ore 17, nei locali del Green Park Il Pellegrino a Montichiari, via Fornace 34. Sono 11 i destinatari (3 gruppi e 8 individui) scelti da premiare “per aver messo a disposizione i propri Talenti per il proprio e l’altrui Benessere” . Tre premiati sono fermi oppositori del decreto governativo per scaricare i reflui del Garda nel fiume Chiese: il Tavolo Basta Veleni , il Comitato Mamme del Chiese e Mirko Savi che ha fondato e aperto nel 2020 il Cammino “Al Passo del Chiese”, 160 chilometri a piedi dalla foce nel fiume Oglio ad Acquanegra

 sino alla fonte in Val di Fumo, sotto l’Adamello.

Altri che verranno premiati, con il patrocinio del Comune di Montichiari che consegna loro una Targa, sono: Giovanni Carini, per il settore Sport-Ciclismo quale preparatore tecnico della Nazionale Italiana di Ciclismo vincitrice di una medaglia d’oro ed una di bronzo alle Olimpiadi di Tokio 2020;Carlo Missidenti, vincitore del David di Donatello 2021; Mauro Mondinelli, poeta e scrittore Livia Moliterni;, fondatrice di una Impresa Alimentare Domestica; Costanza Lunardi, autrice e scrittrice, settore Teatro e Letteratura; Salvatore Montemagno, settore Arte Fotografica; Giuseppe Bellini, alla Memoria, nel settore Arte Pittorica; Insolit Ensemble, quartetto vocale e musicale, composto da Samanta Tisi soprano, Silvia Polise tromba, Martina Fanconi mandolino e Adriana Naccari pianoforte.

Questi undici nominativi premiati verranno aggiunti all’Albo d’Oro dei TalentGold, iniziato nel 2011 grazie ad una idea della Fondazione Zanetto, presieduta dal poeta Vittorio Zanetto di Montichiari e dall’opera del giornalista Mario Cherubini, segretario della Fondazione e fondatore di Gaia Planet, la Federazione degli Arcipelaghi e dei Centri Gaia Regionali nati per aiutare la società verso una migliore Convergenza Armonica Strutturale dei Talenti, cioè aiutando le Comunità a cercare e sviluppare nel miglior modo i propri Talenti, per il proprio ed Altrui Benessere. Grazie al Progetto Pegasus di Gaia Planet i premiati con il TalentGold, oltre che diventare Amici della Fondazione Zanetto ( accedendo ai corsi dell’Accademia dei Talenti, ai servizi di TeleGaia, ad una vasta Biblioteca di libri ed Ebook, Raccolta di Penne e Calendari) vengono proposti come Ambasciatori dei loro Arcipelaghi e riceveranno la Trilogia dei libri per la “Guida HTC di Gaia Planet”, dove HTC significa Harmonic Talent Convergence, ovvero il CAST, la Convergenza Armonica Strutturale dei Talenti

La premiazione del TalentGold verrà anticipato alle ore 11 di domenica 12 settembre, nello stesso Green Park, dalla presentazione del libro “L’Ultima Fila in alto” di Gianluca Bordiga, il presidente della Federazione del Tavolo delle Associazioni che amano il fiume Chiese ed il suo lago d’Idro, di cui la Fondazione Zanetto è membro attivo. Il dottor Bordiga verrà intervistato dalla giornalista Marzia Borzi.

Ufficio Stampa della Fondazione Zanetto e Gaia Planet

Segretario Mario Cherubini- giornalista e scrittore

Info: 3931046899-Whatsapp

Email: [email protected]

Montichiari, 6 settembre 2021 

A Lato il Manifesto dedicato al Programma Generale del Festival del Villaggio Globale che si svolgerà a Montichiari nel Green Park Il Pellegrino in via Fornace 34 , sulla strada per il Santuario di Maria Rosa Mistica a Fontanelle di Montichiari .

Sabato 11 settembre la giornata sarà dedicata all'incontro di consultazione nei Cerchi di Luce di Amici ed Operatori di Gaia Planet, ispirati dalla musica del Shanti Live Group. Dalle ore 16 alle ore 22.

Nome della persona

Qui a destra il manifesto della giornata, 12 settembre 2021, dedicata al TalentGold Forever. Si inizia al mattino con la Camminata lungo il Sentiero della Rosa Mistica (ore 8-10), poi alle 11 la presentazione del libro di Gianluca Bordiga "L'Ultima Fila in Alto"-Alle 13 il Pranzo sociale delle Associazioni affiliate alla Federazione del Tavolo delle Associazioni che Amano il Fiume Chiese ed il suo Lago d'Idro-Alle ore 17 inizierà la Cerimonia di Premiazione del TalentGold.

Nome della persona

Ed eccoli, qui a sinistra nel Manifesto ufficiale, gli 11 TalentGold 2021. In ordine dall'alto: Le Mamme del Chiese, il Tavolo Basta Veleni, Carlo Missidenti, Insolit Ensemble, Livia Moliterni, Mauro Mondinelli, Costanza Lunardi, Mirko Savi, Giuseppe Bellini, Giovanni Carini, Salvatore Montemagno.

Le Motivazioni per i loro premi verranno lette durante la Cerimonia di domenica 12 settembre 2021, inizio ore 17, nel Green Park Il Pellegrino, in via Fornace 34 a San Giorgio di Montichiari, all'incrocio a destra nella rotonda che porta al Santuario di Maria Rosa Mistica a Fontanelle. 

Nome della persona

ECCO LO SPAZIO PER LA TUA LIBERA DONAZIONE ALLA FONDAZIONE DI GAIA

Utilizzando PAYPAL puoi procedere con la tua Libera Donazione che se raggiunge quota 300 euro significa che acquisti un'azione della Cooperativa Nuova Gaia che verrà lanciata l'11 novembre 2021 per aprire la Rete dei Centri Gaia Regionali in Italia. Ogni donazione inferiore ai 300 euro viene utilizzata per le spese di Segreteria e di organizzazione del Festival del Villaggio Globale che quest'anno comprende l'undicesima edizione del TalentGold. Ad ogni donazione corrisponderà una ricevuta e/o fattura su richiesta.