top of page

MARIO CHERUBINI-GIORNALISTA E SCRITTORE-FONDATORE E COORDINATORE DI GAIA PLANET

Mario Cherubini, classe 1951, sposo, padre e nonno di 6 bambini, giornalista e scrittore, risiede in Lombardia, in provincia di Brescia, proviene dal marketing telematico Olivetti dell’era di Adriano Olivetti, esperto di diritti umani e storia del volontariato civile, è tra i membri fondatori della Consulta per la Pace ed i Diritti Umani del Comune di Brescia, di cui è stato coordinatore.

Inviato come Ambasciatore di Pace in Bosnia nel 1997 ed a Reggio Calabria nel 2000 con missione avuta dal sindaco di Brescia. Ha ricevuto il Premio Internazionale Amico dei Rom nel 1998 e nel 1999 ha rappresentato la Città di Brescia nell’incontro con il Premio Nobel per la Pace Michael Gorbacev nella sala consiliare del Comune di Brescia.

Per un ventennio (1980-2000) ha servito in numerosi Comitati Operativi con viaggi in Italia ed Europa per diffondere il Progetto Pace, anche come inviato Unicef e Bahai, che “La Terra è un Solo paese e l’Umanità i suoi Cittadini”.

Nel 2009 ha coordinato gli eventi legati al Centenario del Circuito Aereo di Brescia-Montichiari del settembre 1909, coinvolgendo i talenti del volo, da cui ha preso lo spunto per dar vita ai primi Convegni dedicati ai Talenti, al primo sito internet dedicato a TalentWorld-La Civiltà dei Talenti accompagnato dall’apertura di un Canale su YouTube , che oggi conta 730 video dedicati ai talenti con oltre mezzo milione di visualizzazioni. 

Nello stesso anno ha visto la luce il suo DVD “Un Sogno che Vive” che ha aperto la strada ai TalentGold e recentemente alla formazione degli Arcipelaghi dei Talenti che formano la federazione mondiale di GAIA PLANET.

Collabora con il quotidiano Bresciaoggi ed altre testate ed ha scritto diversi libri, oltre diecimila articoli pubblicati su diverse testate e firmato un Dvd dal titolo “Un Sogno che Vive” dedicato alla nascita degli Arcipelaghi e delle Città dei Talenti per cui sta lavorando, con decine di altre persone, presenti in Italia e all’estero

E’ stato nominato Coordinatore del primo Arcipelago di Gaia (per la Libertà di Espressione dei Talenti) al mondo, nato a Montichiari (Brescia) da un’assemblea di 40 persone il 23 maggio 2015. Dall’ottobre 2010 è il segretario della Fondazione Zanetto, la Casa del Ricordo e della Conoscenza, presieduta dal poeta Vittorio Zanetto ed organizzatore delle dieci edizioni del TalentGold (dal 2011 al 2019) con il patrocinio del Comune di Montichiari. Nel dicembre 2019 la decima edizione del TalentGold si è svolta in tre regioni italiane: Lombardia (Montichiari-BS), Lazio (Roma-Mitreo) e Sicilia (Messina).

L'ottava edizione del TalentGold Forever si è svolta il 9 dicembre 2017 nella sala Scalvini del Centro Fiera di Montichiari dove la Giuria dei Talenti, con il patrocinio del Comune, ha assegnato il TalentGold 2017 a Mario Cherubini per la sua attività a favore dell’Amicizia tra i Popoli.

Nella sua motivazione, la Giuria ha scritto:

” Assegniamo a Mario Cherubini il TalentGold2017 a sorpresa, ma meritato, in questa ottava edizione per i suoi Talenti di proficuo Comunicatore ed Organizzatore di eventi per l’Amicizia tra i Popoli nonché “ottima penna e bella anima” come ha voluto segnalarlo nel 1998 il Senatore Mario Pedini nella sua dedica al libro “Accento di Paese”.

Il 9 dicembre 2016 Mario Cherubini è stato nominato Giudice della Corte di Garanzia della Regola Aurea di Gaia Planet (www.gaiaplanet.net) ed il 21 aprile 2017 ha ricevuto il maggior numero di voti durante l’elezione dei nove membri del Consiglio Federale di prima linea di Gaia Planet.

Novanta Ambasciatori e Delegati di Arcipelaghi Atloc (Arcipelaghi per la Libertà di Espressione dei Talenti nell'Oceano Cosmico) hanno partecipato alle votazioni online, il cui risultato è stato approvato dalla Corte dei Giudici il 23 aprile 2017. Un secondo Consiglio Federale è stato eletto, da 414 delegati, nell'aprile 2018 ed un terzo è stato eletto nell'aprile 2019, portando ad 81 i consiglieri deputati che hanno formato il primo Congresso-Agorà di Gaia Planet nel giugno 2019 nell'Abbazia di Maguzzano a Lonato sul Garda. 

Mario Cherubini è membro del Comitato di Redazione per la pubblicazione della trilogia Charta Populi (La Carta dei Popoli, i tre libri-guida per gli Arcipelaghi di Gaia. Il Comitato Speciale di 72 membri si è riunito per tre week end nell’Abbazia di Maguzzano a Lonato Sul Garda tra il 2014 ed il 2017.

Il 21 aprile 2018 la Fondazione Zanetto ha presentato, durante la Giornata Mondiale della Terra a Brescia, il Progetto Pegasus: Sminamento e Ricostruzione, iniziando di fatto la raccolta di firme per una Petizione pubblicata su Change.org, di cui Mario Cherubini è primo firmatario.

Mario Cherubini non ha mai accettato nessuna candidatura in nessun partito, né alle elezioni amministrative né politiche.

Offre la sua esperienza ed il suo progetto a qualsiasi Governo che condivida la Regola Aurea di TalentWorld-La Civiltà dei Talenti.

Dal gennaio 2020 ha preso corpo la PhiloSophia portante della Federazione di Gaia Planet che è stata definita la CONVERGENZA ARMONICA STRUTTURALE DEI TALENTI, ovvero creare armonia tra le diverse politiche e tradizioni dei popoli con la creazione di Arcipelaghi per la Libertà di Espressione dei Talenti la cui finalità è realizzare il Benessere per sè stessi e per la Comunità circostante. Ogni Essere Umano può diventare Ambasciatore del proprio Arcipelago Gaia, attivarsi con i Capitoli del Progetto Pegasus e partecipare alla realizzazione dell'Unità tra i Popoli nella loro Diversità poichè "LA TERRA E' UN SOLO PAESE E L'UMANITA' I SUOI CITTADINI".

Mario Cherubini è nato e vive con la famiglia a Montichiari (Brescia).

Montichiari, 12 luglio 2020

PROPOSTA DI COLLABORAZIONE

Mario Cherubini chiede consultazione con i responsabili politici italiani ed europei per capire se possano essere utili al popolo italiano (ed europeo) la sua esperienza ed il suo progetto di creare Arcipelaghi dei Talenti (in ogni settore della vita) per aiutare il miglioramento della Società Civile basandola maggiormente sui Talenti che ogni individuo possiede e per la nascita di scuole che insegnino ai bambini il modo per estrarre i propri talenti e metterli a disposizione del proprio ed altrui Benessere.

LA REGOLA AUREA DI GAIA PLANET:

La Regola Aurea di TalentWorld-La Civiltà dei Talenti per Gaia Planet è conosciuta anche come Articolo 31 da aggiungere ai 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. E’ l’unica Regola da accettare per creare un proprio Arcipelago per la Libertà. E’ nata dopo 30 Convegni sui Talenti svolti dal 2007 al 2017.

Per chi non la ricorda, eccola:

“Considerare la ricerca e lo sviluppo dei Talenti che ogni essere umano possiede sin dalla nascita, portandoli alla Vita e facendoli risplendere, grazie a una adeguata educazione , rispettosa delle soggettive esigenze, ed ispirata a un'etica superiore o -per chi crede- alla guida illuminata del Creatore dell’Universo. Impegnando poi quei Talenti nella perenne ricerca scientifica e spirituale tesa alla comprensione delle verità insite nel Creato grazie alla Compassione ed all’Amore verso ogni creatura dell’Universo.”

Mario Cherubini su Facebook:

https://www.facebook.com/Samuel.Aquarose

Le sue pagine su Facebook: Coscienze in Connessione; Cavalieri di Pegasus; Piro Project ; Nutrire il Pianeta-Energia per la Vita; Fondazione Zanetto e TalentCity; TalentCity-La Città dei Talenti; Tutti i Mari hanno perle; Arca di Luce; Libro dell’Uno-Book for One; Cosa Fare Prima che Madre Terra si Liberi di Noi; Arcipelago One

Canale YouTube ufficiale: YouDreamVillage : al 30/12/2017 risultano pubblicati 730 dal 2 febbraio 2019, con un totale di 565.783 visualizzazioni (con una media di 200 al giorno). I primi sette più visti: 1) Attacco a Green Hill ( 30.357)- 2) Seridò 2010 (23.845)-3) Fontanelle Rosa Mistica (19.187)-4) Tarsie Lignee (13.847). -5) Tiro Dinamico (8.923).-6) Campionati assoluti di Ciclismo (8666) -7) Domenico Tanfoglio-Incredibile Brevetto italiano (8442).

I suoi libri e DVD: “Aeroporto di Montichiari-Una storia del volo lunga 100 anni”; “ Il Mistero della Rosa Mistica- primo libro della trilogia “Il Codice Aquarose”- “Un Sogno che Vive”- “Italico Risorgimento”- “Vincenzo Cagiada-L’Uomo che regalava quadri”- “Un Cappello pieno di domande…nel cuore degli Alpini”

I SUOI E-BOOK: 1) Arcipelago di talenti-2) U n Amore Universale-3) Messia-il Ritorno-4) Aquarose-Fiore d’Acquario-5) Un Sogno che Vive-6) I Protagonisti di Montichiari-7) I Quaderni dei Talenti-8) Overture al TalentGold-9) Anteprima di TalentCity-Il Primo Report 2012-10) La città dei Talenti-La Guida-11) Annuario dei Talenti-01 (2011-2014)-12) La Civiltà dei Talenti-13) Pegasus Book-La Genesi-14) Articolo 31-La Regola Aurea-15) TalentWorld-Capitolo Primo. In preparazione 2017: Charta Populi e Planet W.Ark-La Federazione dei Popoli della Terra.

Il suo sito Archivio: www.youdream.info (126 cartelle + sottotitoli al 29-6-17)

Il sito che gestisce per Gaia Planet: www.gaiaplanet.net

Mario su Twitter: https://twitter.com/ArcipelagoOne

Email:zeronove.ydv@gmail.comdichiara.fr@libero.itarcipelagoone@gmail.com

Mario su Skype: dichiara

Aggiornamento: 12 luglio 2020

AGGIORNAMENTO AL 12 FEBBRAIO 2023 

x Scheda online Mario Cherubini

https://www.gaiaplanet.net/mario-cherubini

Il 12 febbraio 2023 l’Arcangelo Gabriele -tramite canalizzazione con la sensitiva Chiara Aquila di Gaia- ha consegnato a Mario Cherubini sul Colle di San Giorgio a Montichiari la “PIETRA DI SAN GIORGIO” che viene conservata da lui stesso quale “reliquia e pietra fondante, tramite altre pietre raccolte da Cerchi di Luce nel mondo-accanto ai fiumi e falde acquifere le cui acque sono state dichiarate Sacre dagli stessi Cerchi di Luce e da lui da lui approvate, quali future “pietre d’angolo” per le future Città di Luce.

Questo Evento della “Pietra di San Giorgio” viene affiancata alla Dichiarazione di Sacralità delle Acque Fluviali iniziata il 16 ottobre 2021 con la Dichiarazione di Sacralità del fiume Chiese, che scorre nel nord Italia, nascendo dal monte Adamello in Trentino, attraversa due provincie lombarde, Brescia e Mantova, 

e si getta dopo 160 chilometri nel fiume Oglio.

Dopo un anno, il 16 ottobre 2022 , erano già oltre 50 Sacri Fiumi dichiarati tali, non solo in Italia.

Su queste Pietre Sacre e accanto a queste Acque Sacre verranno costruiti i nuovi Villaggi e Città di Luce che verranno affidate a Donne e Uomini di Luce che si attiveranno nel nuovo mondo che Gaia Planet ha chiamato IL PIANETA VERDE. Queste operazioni di crescita sono ben descritte nei tre libri-guida scritti da Mario Cherubini e pubblicati su Amazon Libri tra la fine dell’anno 2022 e l’inizio del 2023. I Tre libri, le cui copertine vedete qui a fianco, sono intitolati:

 La Rosa Mistica Planetaria, il Pianeta Verde ed il Nuovo Mondo in 80 Giorni.

Da questa data-Colle di San Giorgio a Montichiari, 12 febbraio 2023-il giornalista nonno Mario della famiglia dei Cherubini assume il nome di Abuelo Mario Ramius Atmananda, riassunto con Ramius, oppure Mario Ramius il Comunicatore di Gaia Planet. Fondatore e Guardiano e Delegato per la Comunicazione dalla Corte dei 12 Giudici di Garanzia della Regola Aurea di Gaia Planet, ha assunto ultimamente il ruolo di Direttore della Segreteria e Ufficio Stampa di Universal Gaia e del Campus San Giorgio - Accademia dei Talenti che sta nascendo con sede di coordinamento a Montichiari ed altre 8 sedi periferiche, di cui 7 in Italia ed una a Panama in Centroamerica. Ramius è componente dell’Arcipelago Uno (nato il 23 maggio 2015 con la firma di 40 Cavalieri di Pegasus) e dell’Arcipelago Principe di Gaia (17 pattuglie di 153 Operatori di Luce -nato il 12 luglio 2021) e membro Aquila2 del Gruppo delle 180 Aquile di Gaia (nato il 12 luglio 2022)

Dal precedente aggiornamento in questa pagina -12 luglio 2020-sono trascorsi quasi tre anni durante i quali sono cresciuti a 122 i Capitoli del Progetto Pegasus Decennale (2019-2028):

https://www.gaiaplanet.net/pegasus-project-2019-2028

Sono aumentati i video pubblicati nel canale Youtube di Gaia Planet (YouDreamVillage): oggi sono 830 con un totale visualizzazioni oltre 600 mila da 50 paesi del mondo

bottom of page